/ SERVIZI ONLINE / welcome page - Comunicazioni obbligatorie / Documenti

Comunicazioni riguardanti il rapporto di lavoro domestico

Il D.L. 28 novembre 2008 n.185, così come modificato dalla legge di conversione 28 gennaio 2009, n.2 prevede un'importante deroga al sistema della comunicazioni obbligatorie, introducendo una procedura speciale di comunicazione dell'instaurazione, trasformazione, proroga e cassazione del rapporto di lavoro domestico che prevede che ci si rivolga direttamente all'Istituto Nazionale di Previdenza Sociale (INPS), seguendo le indicazioni illustrate da tale ente alla pagina Gestire un Lavoratore Domestico.
Quanto sopra è stato comunicato con la nota di chiarimento sugli adempimenti connessi alla comunicazione riguardante l'instaurazione, la proroga, la trasformazione e la cessazione del rapporto di lavoro domestico del Ministero del lavoro, della salute e delle politiche sociali Prot. N.16/SEGR/1044/del 16.02.2009.