/ SERVIZI ONLINE / welcome page servizio Qualità dell'aria / Informazioni

CARTA STAZIONI E INDICATORI ANNUALI

Il servizio consente di visualizzare e scaricare la carta delle stazioni di misura e gli indicatori statistici annuali di qualità dell'aria calcolati sulla base dei dati acquisiti dalle centraline nell'arco di un anno intero.
La carta rappresenta la localizzazione delle stazioni di misura della rete regionale di qualità dell'aria utilizzate per le valutazioni annuali della qualità dell'aria ambiente (art 5 e art. 8 del Dlgs. n. 155/2010).
Ad ogni punto della carta sono associate le informazioni anagrafiche relative alla stazione di misura e gli indicatori annuali dei livelli di concentrazioni degli inquinanti nell'aria valutati per confrontare le concentrazioni misurate con gli obiettivi di protezione della salute e della vegetazione stabiliti dalle norme. Per ciascun anno di valutazione, viene fornito un livello cartografico.
L'aggiornamento della carta è effettuato annualmente, in seguito alla certificazione finale dei dati primari registrati dalle stazioni e alla stima degli indicatori annuali effettuate dall'Arpal.