Il nuovo Front Office permette la trasmissione on line della documentazione necessaria alla verifica di ottemperanza delle condizioni ambientali impartite negli atti conclusivi delle procedure di VA-VIA e di VIA/PAUR.
Tramite il Front Office le trasmissioni saranno automaticamente protocollate ed inviate al Settore Valutazione Impatto Ambientale e Sviluppo Sostenibile della Regione Liguria.
Ai sensi dell'Art. 28 del D.Lgs. 152/2006, riguardante il Monitoraggio, il Proponente è tenuto a ottemperare alle condizioni ambientali contenute nel provvedimento di verifica di assoggettabilità a VIA o nel provvedimento di VIA, nel rispetto dei tempi e delle specifiche modalità di attuazione stabilite nel provvedimento stesso.
Il proponente trasmette in formato elettronico all'autorità competente la documentazione contenente gli elementi necessari alla verifica dell'ottemperanza.
L'autorità competente verifica l'ottemperanza delle condizioni ambientali anche al fine di identificare tempestivamente eventuali impatti ambientali significativi e negativi imprevisti e di adottare le opportune misure correttive e si può avvalere della collaborazione degli altri uffici o Enti che hanno partecipato alle valutazioni ambientali precedenti.
L'attività di verifica si conclude entro il termine di trenta giorni dal ricevimento della documentazione trasmessa dal proponente.
Per trasmettere la documentazione relativa al Monitoraggio, posizionarsi nella sezione ISTANZE E COMUNICAZIONI e cliccare sul bottone "Accesso libero" della voce Monitoraggio.
All'interno della Homepage del sistema selezionare il pulsante "Accedi" (in alto a destra) e inserire le proprie credenziali di identità digitale (SPID / CIE / CNS).
Quando si effettua il primo accesso al sistema, verificare le informazioni personali all'interno della sezione "Il tuo profilo": per visualizzarle selezionare la voce "I tuoi dati" dal menu di navigazione a sinistra.
Inoltre, la successiva voce di menu "Le tue autorizzazioni" consente di gestire le eventuali autorizzazioni ad operare sul sistema "Sportello online" in qualità di intermediario, in nome e per conto di persone giuridiche da cui si è ricevuta una autorizzazione esplicita.
cookie & privacy
Questo sito fa uso esclusivamente di cookie tecnici necessari al
corretto funzionamento dell'applicazione. Nella pagina
dedicata del sito ufficiale di Regione Liguria è possibile
leggere l'informativa sulla
privacy