Le istanze possono essere presentate sia on line dal menù ISTANZE E COMUNICAZIONI - Presentazione istanze che in formato cartaceo o digitale tramite pec, utilizzando i modelli scaricabili dalla sezione Documenti.
Istanze online
Il servizio di presentazione delle istanze on-line consente di presentare sia istanze riguardanti concessioni demaniali e autorizzazioni idrauliche sia istanze relative alle concessioni di derivazione.
Nel caso si voglia presentare l'istanza in formato cartaceo o tramite pec è opportuno leggere la Guida alla compilazione dei modelli cartacei o Guida breve che spiegano come scegliere correttamente il modello da utilizzare.
Nel caso in cui gli utenti sono plurimi è necessario allegare all'istanza la scheda richiedente/i aggiuntivo/i (PDF) oppure (RTF).
Nel caso di prese multiple da acque superficiali è necessario allegare all'istanza la scheda presa aggiuntiva da acque superficiali (PDF)oppure (RTF).
Nel caso di prese multiple da acque sotterranee è necessario allegare all'istanza la scheda presa aggiuntiva da acque sotterranee(PDF) oppure (RTF).
Nel caso in cui il numero di mappali irrigui superi il numero massimo previsto dal modello è necessario allegare all'istanza la scheda elenco mappali irrigui aggiuntivi(PDF) oppure (RTF).
cookie & privacy
Questo sito fa uso esclusivamente di cookie tecnici necessari al
corretto funzionamento dell'applicazione. Nella pagina
dedicata del sito ufficiale di Regione Liguria è possibile
leggere l'informativa sulla
privacy