RICHIESTA ATTIVAZIONE CONSULTAZIONE PREVENTIVA
Il nuovo Front Office permette la compilazione on line dell'istanza, allegando i documenti tecnici e amministrativi necessari all'avvio, e di effettuare il pagamento della marca da bollo che deve avvenire esclusivamente all'interno del Front Office.
Tramite il Front Office le istanze saranno automaticamente protocollate ed inviate al Settore Valutazione Impatto Ambientale e Sviluppo Sostenibile della Regione Liguria.
La Consultazione preventiva si effettua su impulso del Proponente che, prima di presentare il progetto di cui all'art. 5, c.1, lett. g) del D.Lgs. 152/2006, ha la facoltà di richiedere una fase di confronto con l'Autorità Competente al fine di definire la portata e il livello di dettaglio delle informazioni necessarie da considerare per la redazione dello Studio d'Impatto Ambientale (SIA). A tal fine il Proponente trasmette, in formato elettronico, una proposta di elaborati progettuali.
Sulla base della documentazione ricevuta l'Autorità Competente trasmette al Proponente il proprio parere entro trenta giorni dalla presentazione della proposta.
Per presentare istanza di "Consultazione preventiva" posizionarsi nella sezione ISTANZE E COMUNICAZIONI e cliccare sul bottone "Accesso libero" della voce "Richiesta di attivazione Consultazione Preventiva". All'interno della Homepage del sistema selezionare il pulsante "Accedi" (in alto a destra) e inserire le proprie credenziali di identità digitale (SPID / CIE / CNS).
Quando si effettua il primo accesso al sistema, verificare le informazioni personali all'interno della sezione "Il tuo profilo": per visualizzarle selezionare la voce "I tuoi dati" dal menu di navigazione a sinistra.
Inoltre, la successiva voce di menu "Le tue autorizzazioni" consente di gestire le eventuali autorizzazioni ad operare sul sistema "Sportello online" in qualità di intermediario, in nome e per conto di persone giuridiche da cui si è ricevuta una autorizzazione esplicita.